Charlie

TUTTI PAZZI PER CHARLIE!

Sono la ragazza più fortunata del mondo. Ho sognato di avere un cucciolo tutto mio per anni… i miei genitori mi dicevano sempre ” Aspetta, è ancora presto. E poi abbiamo già Rosa (la nostra meravigliosa Setter) e Lucilla (la gatta, fantastica anche lei). Due cani e un gatto sarebero davvero troppi!”. Ma il giorno del sì magicamente, e improvvisamente, è arrivato, la mia insistenza ha avuto la e mia mamma ha esclamato la fatidica frase “Ma dovrai occupartene tu!” Non mi sembrava vero, ma come si faceva a trovare il cucciolo adatto? Non sapevo da dove cominciare. Avevo passato anni a sognare il mio cane in tutti i dettagli ma non avevo mai pensato a, praticamente, come fare a trovarlo. Ho passato molti giorni a cercare immagini, consigli e allevamenti su Internet. Mi sembrava tutto difficile, e soprattutto non mi fidavo di nessuno. Sapevo bene che bisogna stare attenti, che è facile imbattersi in cuccioli con malattie genetiche o addirittura vittime di loschi traffici dall’est… Una mattina la svolta, ho trovato l’ annuncio di Canfelice (bellissimo nome no??): due cocker, uno nero e l’altro bianco e arancio, proprio come lo volevo io. Era un posto proprio vicino a casa…e non so bene spiegare perché, mi dava fiducia!. Sono corsa dalla mamma e le ho detto che dovevamo assolutamente andare a trovare questo Canfelice! Appena ho visto Aessandra, ho capito subito che era la persona giusta, ci siamo subito affidate a lei. Desideravamo una femminuccia di Cocker, possibilmente bianca e arancio. Non era facile trovare Charlie in quella stagione (era pieno inverno, ho imparato che i cuccioli nascono soprattutto in primavera). Alessandra si è messa subito al lavoro e due mesi dopo ci ha mandato un sms… “L’ho trovata, è bellissima!!!!” Quando ci è arrivata la foto io, mamma e papà eravamo tutti in estasi, già innamorati, era proprio il cucciolo dei miei sogni!
Non ho praticamente dormito per tutta la settimana precedente al fatidico giorno in cui finalmente potevo andare a prenderla-
Quando l’ho vista, minuscola e dolcissima nel negozio di Alessandra, sono volata in paradiso: il mio sogno si era avverato e per di più era bellissimo!
Charlie è il più bel cocker che abbia mai visto, il più dolce e il più simpatico.. Ha un carattere e una vivacità!!
In questo momento Charlie è qui accanto a me che russa come una piccola bambina, nella sua bellissima cuccia militare ( sempre del negozio di Alessandra).
Ora lo posso dire: l’incontro con Alessandra è stato l’inizio del mio grande sogno. Tutti i suoi consigli mi hanno fatto diventare una padrona brava e felice.